Home >> Richiesta Preventivo >> Impianto Fotovoltaico

CHE COS’È UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?

Un impianto fotovoltaico utilizza l’energia del sole per produrre energia elettrica, sfruttando l’effetto fotovoltaico.

LA NOSTRA PROPOSTA

Attraverso accordi con aziende del settore potete acquistare un impianto fotovoltaico "chiavi in mano" con o senza accumulo attraverso lo sconto in fattura del 50% ed un finanziamento (fino ad un massimo di 30.000 euro) sulla parte rimanente. Il finanziamento parte dopo che l’impianto fotovoltaico è stato installato.

VANTAGGI NELL’INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO

L’installazione di un impianto fotovoltaico, abbinato ad un accumulo, permette di ridurre i costi della bolletta elettrica fino all’80%. Inoltre l’energia prodotta in eccesso dai pannelli fotovoltaici può essere rivenduta alla Rete Elettrica Nazionale attraverso il meccanismo dello "scambio sul posto".

QUALI SONO LE PRINCIPALI TIPOLOGIE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?

Gli impianti fotovoltaici possono essere divisi in 2 grandi famiglie: (1) Impianti "Stand-Alone", non connessi ad una rete elettrica di distribuzione che utilizzano direttamente l’energia prodotta ed accumulata in batterie; (2) Impianti "Grid-Connected", connessi ad una rete elettrica di distribuzione elettrica di distribuzione e, nel caso di uso residenziale, connessi alla rete elettrica privata da servire.

QUANTI PANNELLI FOTOVOLTAICI SERVONO PER GENERARE 1 Kw DI POTENZA?

Per un impianto da 3 kW, su tetto a falde, normalmente sono necessari dai 15 ai 18 mq di pannelli (silicio monocristallino) o 22-30 mq nel caso di silicio policristallino. La superficie dipende anche dall’efficienza dei pannelli fototovoltaici installati. Maggiore è l’efficienza, minore sarà la superficie necessaria per generare la potenza richiesta (1, 3 o 6 kW).

AD OGGI QUAL’È LA MIGLIORE EFFICIENZA DI UN PANNELLO FOTOVOLTAICO?

Ad oggi i pannelli fotovoltaici monocristallini hanno una efficienza attorno al 21/22%. Recentissimi studi e ricerche hanno permesso di usare materiali che permetteranno di arrivare a quasi il 40% di efficienza, ma per vederne una applicazione pratica e a costi di mercato ci vorrà ancora tempo.

Preventivo Impianto Fotovoltaico "Chiavi in mano"

Richiedi preventivo per l’installazione di un impianto fotovoltaico

Impianto FotovoltaicoFoto di Albrecht Fietz

Per ottenere un preventivo gratuito per l’installazione di un impianto fotovoltaico per la vostra città è sufficiente cliccare sulla provincia dove si trova l’immobile per il quale inviate la richiesta. Dopo aver compilato il modulo, verrete contattati dal nostro partner che vi fornirà tutte le informazioni sulla proposta commerciale e, nel caso decidiate di procedere, vi farà avere un preventivo dettagliato. Noi lavoriamo con aziende presenti sul mercato energetico da moltissimi anni. La prosposta che viene fatta è sostanzialmente un "Chiavi in Mano" con sconto in fattura. Verrete seguiti in tutte le fasi: dal sopralluogo, alla studio di fattibilità, alla gestione delle pratiche di finanziamento, delle pratiche con gli enti locali, fino alla realizzazione dell’impianto e alla gestione delle pratiche con il distributore per l’allaccio alla rete pubblica nazionale.

Ricordo che nel caso di acquisto e installazione di un impianto fotovoltaico, se non si opta per lo sconto in fattura, domestico o condominiale da parte di privati è prevista una detrazione Irpef del costo sostenuto del 50% in 10 anni con un limite massimo di spesa di 96.000 euro. Tale agevolazione è stata prorogata fino al 31 dicembre 2021. Inoltre, contestualmente agli interventi trainanti (isolamento termico, sostituzione caldaia, Sisma Bonus) che permettano di fare il salto di due classi energetiche previsti nel Superbonus 110%, l’installazione di un impianto fotovoltaico può essere agevolato al 110%.

Siamo presenti in tutta Italia per cui per richiedere un preventivo per un impianto fotovoltaico è sufficiente cliccare sulla tua provincia. Il servizio preventivi viene svolto collaborazione con aziende che operano da anni nel settore delle rinnovabili.

LOMBARDIA
BERGAMO - BRESCIA - COMO - CREMONA - LECCO - LODI - MANTOVA - MILANO - MONZA-BRIANZA - PAVIA - SONDRIO - VARESE

PIEMONTE
ALESSANDRIA - ASTI - BIELLA - CUNEO - NOVARA - TORINO - VERBANO-CUSIO-OSSOLA - VERCELLI

VALLE D’AOSTA
AOSTA

LIGURIA
GENOVA - IMPERIA - LA SPEZIA - SAVONA

VENETO
BELLUNO - PADOVA - ROVIGO - TREVISO - VENEZIA - VERONA - VICENZA

FRIULI
GORIZIA - PORDENONE - TRIESTE - UDINE

EMILIA ROMAGNA
BOLOGNA - FERRARA - FORLÌ-CESENA - MODENA - PARMA - PIACENZA - RAVENNA - REGGIO EMILIA - RIMINI

TRENTINO ALTO ADIGE
BOLZANO - TRENTO

TOSCANA
AREZZO - FIRENZE - GROSSETO - LIVORNO - LUCCA - MASSA-CARRARA - PISA - PISTOIA - PRATO - SIENA

MARCHE
ANCONA - ASCOLI PICENO - FERMO - MACERATA - PESARO-URBINO

UMBRIA
PERUGIA - TERNI

LAZIO
FROSINONE - LATINA - RIETI - ROMA - VITERBO

ABRUZZO
CHIETI - L’AQUILA - PESCARA - TERAMO

MOLISE
CAMPOBASSO - ISERNIA

BASILICATA
MATERA - POTENZA

CAMPANIA
AVELLINO - CASERTA - NAPOLI - SALERNO

PUGLIA
BARI - BARLETTA-ANDRIA-TRANI - BRINDISI - FOGGIA - LECCE - TARANTO

CALABRIA
CATANZARO - COSENZA - CROTONE - REGGIO CALABRIA - VIBO VALENTIA

SICILIA
AGRIGENTO - CALTANISSETTA - CATANIA - ENNA - MESSINA - PALERMO - RAGUSA - SIRACUSA - TRAPANI

SARDEGNA
CAGLIARI - CARBONIA-IGLESIAS - MEDIO-CAMPIDANO - NUORO - OGLIASTRA - OLBIA-TEMPIO - ORISTANO - SASSARI

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.