Home >> Preventivo >> Riqualificazione Energetica >> Siracusa

SUPERBONUS 110%

L’Ecobonus 2020 ed il SISMABONUS sono stati potenziati al 110% come inserito nel Decreto Rilancio 2020. La comunicazione per fruire dello sconto in fattura o della cessione del credito (scaricabile al seguente link Comunicazione Agenzia Entrate per Superbonus), deve essere inviata all’Agenzia delle Entrate a partire dal 15 ottobre 2020 ed entro il 16 marzo dell’anno successivo a quello in cui si sostiene la spesa.

ECOBONUS 2021

L’Ecobonus 2021 prevede incentivi fiscali pari al 65% o 50% per tutti coloro che eseguono interventi di riqualificazione energetica sulla propria unità immobiliare, per un tetto massimo di spesa pari a 100.000 €. Tali incentivi vengono applicati quando tali interventi non rientrano nel 110%.



BONUS CALDAIE

Il Bonus Caldaie prevede una detrazione fiscale pari al 65% per tutti coloro che sostituiscono la propria caldaia con una caldaia a condensazione di classe A e contestuale montaggio delle valvole di termoregolazione. Tale detrazione scende al 50% per l’installazione della sola caldaia a condensazione di classe A, mentre si azzera nel caso di installazione di una caldaia a condensazione di classe B o inferiore.

SISMABONUS

Il Sismabonus prevede che i contribuenti, che eseguono interventi per l’adozione di misure antisismiche sugli edifici, possano detrarre una parte delle spese sostenute dalle imposte sui redditi. Tale detrazione è pari al 70 o 80% quando si ottiene una riduzione del rischio sismico di 1 o 2 classi e del 80 0 85% quando i lavori sono stati realizzati sulle parti comuni di edifici condominiali. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate al seguente link Sismabonus.

BONUS FACCIATE 2021

Il Bonus Facciate 2021 prevede uno sgravio fiscale del 90% sulle spese sostenute per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, compresi gli immobili strumentali. Sono ammessi al beneficio esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate al seguente link Bonus Facciate 2021.

Preventivo Riqualificazione Energetica Siracusa e provincia

Richiedi preventivo per il Superbonus 110% in provincia di Siracusa

Preventivo Riqualificazione Energetica provincia di Siracusa

Per richiedere un preventivo per la Riqualificazione Energetica della vostra unità immobiliare in provincia di Siracusa è sufficiente compilare il modulo in tutta le sue parti obbligatorie. Entro pochi giorni lavorativi verrete contattati da uno dei nostri partners. I lavori di riqualificazione energetica permettono di accedere ad incentivi fiscali pari al 65% o 50% della spesa sostenuta per un massimo pari a 100.000 €, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo. Le spese ammesse in detrazione comprendono sia i costi per i lavori relativi all’intervento di risparmio energetico, sia quelli per le prestazioni professionali necessarie per realizzare l’intervento stesso e acquisire la certificazione energetica richiesta. L’agevolazione è rivolta a tutti i contribuenti, residenti e non residenti, che possiedono l’immobile oggetto di intervento.

Il Governo, tramite il Bonus casa Legge di Bilancio 2021 ha prorogato fino al 31 dicembre 2021 l’accesso a tali incentivi (per maggiori informazioni potete anche visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate al seguente link Riqualificazione Energetica). A causa del COVID-19, sono state inoltre introdotte detrazioni per interventi di efficienza energetica, di riduzione del rischio sismico e per l’installazione di impianti fotovoltaici e di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, che passano al 110% per le spese sostenute dal 1º luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Le detrazioni possono essere fruite in 5 rate annuali di pari importo oppure si può optare per la trasformazione in credito d’imposta o sconto per l’importo corrispondente alla detrazione.

Nuove scadenze superbonus 110%
Il Decreto legge n.59 del 2021 ha introdotto nuove scadenze per il superbonus 110%. In particolere, per quanto riguarda i lavori effettuati dai privati su edifici composti da 2 a 4 unità immobiliari, il termine ultimo slitta al 31 dicembre 2022, a patto di aver completato, entro il 30 giugno 2022, almeno il 60% dei lavori di riqualificazione. Per i proprietari di case singole e indipendenti, invece il termine ultimo è fissato al 30/6/2022. Per i condomini, la nuova scadenza è stata portata al 31 dicembre 2022, senza vincoli sullo stato di avanzamento dei lavori. Per le case popolari (IACP) la nuova scadenza è fissata al 30 giugno 2023. Infine per cooperative, Onlus, associazioni e società sportive dilettantistiche la scadenza rimane al 30/6/2022.

Compilate il seguente form per richiedere un preventivo per la Riqualificazione Energetica della vostra unità immobiliare o su come usufruire del nuovo Superbonus 110% con CESSIONE DEL CREDITO. ABBIAMO CREATO UNA STRUTTURA CHE RISPONDE ALLE RICHIESTE DI SUPERBONUS 110% CHE ARRIVANO DA TUTTE LE REGIONI D’ITALIA. Tutte le richieste verranno prese in considerazione e entro qualche giorno vi contatteremo per valutarne la fattibilità. Per maggiori informazioni potete scriverci all’indizzo ingstefanobasso@gmail.com o incentivisuperbonus@libero.it. Il servizio preventivi viene svolto in collaborazione con General Contractor.

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.