Home >> Richiesta Convenzione >> Pratiche GSE >> Grosseto >> Capalbio

Da chi viene svolto il servizio?

Il servizio viene svolto in tutta Italia da Ingegneria101 S.r.l.. Ingegneria101 S.r.l. è una società di progettazione impiantistica integrata e servizi che opera su tutto il territorio nazionale in ambito prevalentemente tecnico/ingegneristico, con esperienza specifica nel settore delle pratiche GSE.

Ruolo del GSE (Gestore dei Servizi Elettrici)

Il GSE è una società pubblica che svolge un ruolo cruciale nella promozione e nello sviluppo delle fonti rinnovabili di energia in Italia. Il GSE gestisce i meccanismi di supporto economico per la produzione di energia da fonti rinnovabili, come il Conto Energia e le tariffe incentivanti.

Modalità di erogazione del servizio

Dal momento che le pratiche GSE non richiedono sopralluogo, il servizio relativo alle Pratiche GSE viene erogato in modalità telematica, tramite procedura standardizzata:

  1. Richiesta del preventivo a mezzo email tramite l’apposito modulo
  2. Invio del preventivo e successiva accettazione dello stesso da parte del cliente
  3. Raccolta dei dati necessari all’espletamento del servizio tramite email, whatsapp, telefono...
  4. Predisposizione della documentazione per le Pratiche GSE
  5. Verifica insieme al committente dell’adempimento delle aspettative
  6. Validazione e consegna della documentazione

Servizi svolti per aziende installatrici

Pratica ENEL di connessione alla rete elettrica di nuovi impianti FV o di sezioni di nuova installazione su impianti esistenti attraverso il portale produttori di e-distribuzione. Il servizio comprende:

  • consulenza
  • schema elettrico tipo dell’impianto FV (esclusivamente propedeutico alla connessione);
  • espletamento della procedura a nome del produttore per il rilascio della convenzione di scambio sul posto (SSP) o ritiro dedicato (RID) sul portale GSE
  • apertura officina elettrica con l’Agenzia delle Dogane.

Convenzione per pratiche GSE Capalbio (Grosseto)

Un servizio esclusivo per gli installatori di Impianti Fotovoltaici


Convenzioni aziende pratiche GSE
Iscriviti a Amazon Prime

Sei una azienda che installa impianti fotovoltaici ma non fai le pratiche GSE? Attivando una convenzione con Ingegneria101 S.r.l. ci facciamo carico per te e i tuoi clienti della compilazione e presentazione delle pratiche al portale GSE per impianti di qualsiasi potenza.

Per richiedere una convenzione per lo svolgimento delle Pratiche GSE nel comune di Capalbio è sufficiente compilare il form ed inviarlo. Dopo aver ricevuto la richiesta vi contatteremo per fornirvi maggiori informazioni e valutare le vostre necessità.

Le pratiche GSE si riferiscono alle diverse procedure e attività che gli operatori del settore energetico, produttori di energia e altri soggetti devono svolgere attraverso il portale del Gestore dei Servizi Elettrici (GSE) per usufruire degli incentivi, ottenere autorizzazioni o eseguire altre operazioni relative alla produzione e alla gestione dell’energia elettrica da fonti rinnovabili in Italia.

Delegare la redazione delle pratiche GSE a Ingegneria101, comporta diversi vantaggi. Innanzitutto l’installatore può concentrarsi sulle attività di installazione e manutenzione degli impianti, ottimizzando le proprie risorse e competenze. Le pratiche GSE possono essere complesse e richiedere tempo e conoscenze specifiche. Delegarle a una società esterna, che conosce a fondo la normativa, permette una elaborazione efficiente e corretta delle pratiche.

I tecnici di Ingegneria101 S.r.l. sono costantemente aggiornati sulle novità legislative e normative del settore, assicurando la conformità delle pratiche. La società si assume inoltre la responsabilità della corretta esecuzione delle pratiche, tutelando l’installatore da eventuali problemi.

Infine, il vantaggio per il cliente è che l’installatore può offrire un servizio chiavi in mano al cliente, che include anche le Pratiche GSE.

Compilate il seguente form per richiedere una convenzione per le pratiche GSE nel comune di Capalbio (GR).

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.