Home >> Preventivo >> Cambio gestore Luce e Gas >> Pavia >> Calvignano

COME FUNZIONA LA CONSULENZA GRATUITA?

Dopo aver compilato il form verrai contattato da un consulente energetco che, attraverso l’analisi delle tue bollette, ti aiuterà a trovare il gestore con la miglior offerta presente sul mercato. La consulenza è gratuita e deciderai tu stesso se procedere con il cambio di gestore oppure no.

COSA OTTERRAI SE TI AFFIDI A SOS utenze&servizi?

Affidandoti a SOS utenze&Servizi otterrai un Consulente Energetico personale che ti aiuterà a trovare, per la tua situazione, la miglior offerta luce e gas al momento disponibile, aiutandoti ad orientarti in un mercato affollato da centinaia di gestori come quello energetico.

ATTUARE COMPORTAMENTI CORRETTI PER RIDURRE I CONSUMI ENERGETICI

Attuare comportamenti virtuosi per ridurre i consumi energetici può portare a notevoli risparmi a lungo termine e contribuire a ridurre l’impatto ambientale. Per risparmiare energia elettrica e gas alcune delle azioni da mettere in pratica sono: utilizzare lampadine a LED o a basso consumo; acquistare elettrodomestici ad alta efficienza energetica; utilizzare termostati programmabili per controllare la temperatura nella propria abitazione; migliorare l’isolamento di porte e finestre; usare pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica; ridurre il consumo di acqua calda utilizzando rubinetti ad alto flusso; utilizzare gli elettrodomestici a pieno carico e nelle ore a tariffa oraria più bassa.

Consulenza energetica a Calvignano

Analizziamo le tue bollette e ti troviamo la migliore offerta luce e gas

Cambio gestore luce e gas

Per richiedere una consulenza gratuita a Calvignano (PV) è sufficiente compilare il form ed inviare la richiesta. Dopo aver compilato il modulo verrai contattato direttamente da un consulente energetico di SOS Utenze&Servizi che ti aiuterà a trovare il gestore luce e gas più adatto alle tue esigenze, con l’obiettivo di risparmiare sul pagamento delle utenze.

Mercato Libero e Mercato Tutelato

Il mercato dell’energia in Italia può essere suddiviso in due principali categorie: il mercato libero e il mercato tutelato. Nel mercato libero, i consumatori possono scegliere il proprio fornitore di energia e negoziare le tariffe e le condizioni contrattuali. Questo mercato è aperto a tutti i consumatori, compresi i privati, le aziende e le industrie. Il mercato tutelato, noto anche come Servizio di Maggior Tutela (SMT), è gestito dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ed è rivolto principalmente ai clienti domestici e piccole imprese. Le tariffe in questo mercato sono stabilite dall’ARERA e sono applicate in modo uniforme a tutti i fornitori.

Fine del mercato tutelato

La fine del mercato tutelato è prevista per il 31 dicembre 2023. A partire dal 2024 i consumatori saranno obbligati a scegliere, sul mercato libero, il profilo tariffario più conveniente. SOS Utenze&Servizi può aiutarvi a prendere questa decisione. Come?

SOS Utenze&Servizi, sulla base dell’analisi delle bollette, ricerca tra tutti i fornitori di energia e gas, l’offerta presente sul mercato, che meglio si adatta alle vostre esigenze. Verrete contattati da un consulente energetico che valuterà la vostra situazione e vi fornirà una o più alternative con l’obiettivo di ridurre i costi delle bollette.

Compilate il seguente form per richiedere una consulenza gratuita a Calvignano (PV).

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.