Libri detrazione fiscale

In questa pagina troverete una serie di libri sulla detrazione fiscale, Conto termico (applicato alle energie rinnovabili). Cliccando su una delle immagini verrete ridirezionati sul sito di amazon.it dove potrete effettuare direttamente l’acquisto del libro che vi interessa. La Legge di Stabilità 2017 ha confermato la proroga a tutto il 2017 degli incentivi fiscali sia per i lavori di riqualificazione energetica (bonus fiscale 65%) del proprio immobile, per la ristrutturazione edilizia (bonus fiscale 50%) e per il bonus arredi (bonus fiscale 50%), mantenendo invariati il tetto massimo di 96.000 € per i lavori di ristrutturazione edilizia, così come per gli interventi di riqualificazione energetica (100.000 € per la riqualificazione energetica completa di edifici esistenti). Per maggiori informazioni potete anche visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate ai seguenti link: riqualificazione energetica e ristrutturazioni edilizie.

Il nuovo conto termico 2.0

Autori: Antonio D’Angola, Raffaele Pepe, Massimo Scuderi
Editore: Maggioli Editore; I edizione
Data di Pubblicazione: ottobre 1 aprile 2016
Pagine: 196
Sintesi: Il Conto Termico un incentivo agli interventi di risparmio energetico e di efficienza di piccole dimensioni tanto prezioso quanto fino ad oggi misterioso. Eppure l’efficientamento energetico degli impianti, la riduzione dei consumi energetici e i conseguenti benefici apportati all’ambiente e all’economia sono di enorme interesse per i privati, le imprese e le Pubbliche Amministrazioni. Lo scarso e deludente utilizzo delle risorse economiche previste per gli incentivi al Conto Termico (DM 28 dicembre 2012) hanno indotto ad una profonda rivisitazione del meccanismo di incentivazione attraverso il Nuovo Conto Termico, definito anche Conto termico 2.0, in vigore a partire dal 31 maggio 2016. Il volume offre un riferimento per comprendere e guidare il privato cittadino, le imprese e le Pubbliche Amministrazioni all’accesso al meccanismo d’incentivazione tramite numerosi esempi numerici, attraverso i quali vengono meglio esplicitati i requisiti tecnici di accesso e il calcolo dell’incentivo ottenibile. Le novità principali introdotte attraverso il Nuovo Conto Termico sono rappresentate da nuove tipologie di interventi ammessi come la domotica, l’illuminazione, la trasformazione in NZEB (nearly zero energy buildings) di edifici della Pubblica Amministrazione che si aggiungono agli interventi previsti nel precedente Conto Termico, da incentivi più generosi e soprattutto da procedure più semplici.

Conto Termico e detrazioni fiscali 65%: guida al confronto per enti pubblici e soggetti privati

Autori: Leonardo Lo Coco, Gianluca Silvestrini
Editore: Dario Flaccovio Editore
Data di Pubblicazione: ottobre 2014
Formato KINDLE: SI
Sintesi: Utile e comodo vademecum per orientarsi nel Conto Termico tra incentivi ed ecobonus. Gli autori hanno voluto semplificare e chiarire le molteplici soluzioni esistenti per aiutare sia l’utente pubblico sia il privato.


Gli incentivi legati all’edilizia: Detrazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, interventi di riqualificazione energetica, acquisto di immobili e ... recupero edilizio delle strutture ricettive.

Autori: Michele Brusaterra
Editore: IlSole24Ore
Data di Pubblicazione: 18 novembre 2014
Formato KINDLE: SI
Sintesi: Il settore dell’edilizia ha visto l’introduzione, a livello fiscale, di numerose norme che da un punto di vista operativo hanno avuto l’obiettivo di incentivare il rilancio di questo importante comparto. Nel 1997, il Legislatore ha introdotto l’agevolazione per il recupero del patrimonio edilizio, che dopo molte proroghe è entrata a regime a far tempo dal primo gennaio 2012, mentre nel 2006, proprio sulla scia della precedente agevolazione, è entrata in scena anche la detrazione a favore di effettua interventi di riqualificazione energetica. Anche questa norma, che doveva restare in vigore fino a fine 2012, è stata attualmente prorogata fino a fine 2015. Poi è stata la volta dell’incentivo sui mobili e, ancorchè manchino ancora i decreti attuativi, sono arrivati gli "stimoli" per la digitalizzazione delle strutture ricettive e per il loro recupero edile. Con la presente opera si passano in rassegna tutte queste agevolazioni, analizzando il loro meccanismo di funzionamento e la loro concreta applicabilità, nell’ottica di fornire all’utente una guida pratica ed una bussola da utilizzare al bisogno.

Detrazioni per la casa e bonus mobili

Autori: Antonella Donati
Editore: Fisco e Tasse
Data di Pubblicazione: gennaio 2014
Formato KINDLE: SI
Sintesi: Questo E-Book di 122 pagine si propone di illustrare tutte le modalità per usufruire del bonus mobili, la lista dei lavori che danno diritto all’agevolazione e le risposte a 200 quesiti su casi pratici. Aggiornato con la Legge di Stabilità 2014.


Detrazione del 55 per cento. Interventi per il risparmio energetico

Autori: -
Editore: SEAC
Data di Pubblicazione: 2012
Sintesi: Guida operativa sulla detrazione del 55%. Interventi per il risparmio energetico.

Se ritenete il contenuto di questa pagina utile cliccate sul pulsante "+1" e condividetelo come "Public".