Preventivo DOCFA

Compilate il form per richiedere un preventivo DOCFA gratuito

Per richiedere un preventivo DOCFA (DOCumento FAbbricati) gratuito è sufficiente compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti richieste. Entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta, riceverete nella vostra casella di posta elettronica fino a 5 preventivi. In caso di accettazione sarete contattati da un professionista abilitato per l’acquisizione di tutta la documentazione necessaria. È importante sottolineare il fatto come un tecnico libero professionista debba avere una conoscenza accurata della normativa vigente e prassi catastale per poter impostare correttamente un documento "DOCFA". Il DOCFA serve per comunicare agli uffici dell’Agenzia del Territorio (Catasto) una modifica sopravvenuta in un immobile. Ad esempio in caso di ristrutturazione di un appartamento, di un ampliamento di una casa, etc.

Il DOCFA è una procedura informatica di aggiornamento degli archivi catastali che deve essere predisposta nei seguenti casi:

  • Frazionamento unità immobiliare: divisione in due o più parti con modifica dei subalterni;
  • Variazioni planimetriche: spostamemti, demolizioni o ricostruzione di alcune pareti interne con ridistribuzione degli spazi;
  • Planimetria mai presentata, planimetria modificata d’ufficio o smarrimento della planimetria da parte dell’ufficio competente: in questi casi occorrerà attivare una procedura DOCFA per il reinserimento della planimetria negli archivi catastali.

SERVIZIO PREVENTIVI in collaborazione con Fazland. Una volta compilato il modulo di richiesta preventivo viene creato in automatico un profilo su Fazland con una password temporanea che viene inviata via email. Prima di inviare il modulo leggere i Termini e le condizioni di erogazione del servizio preventivi.

PAROLE CHIAVE
[Preventivo DOCFA - DOCFA - Catasto DOCFA]

Se ritenete il contenuto di questa pagina utile cliccate sul pulsante "+1" e condividetelo come "Public".

  
Feed Rss