Home >> Preventivo >> Impianto Elettrico >> Varese >> Lonate-Pozzolo

L’INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO ELETTRICO BENEFICIA DELLE DETRAZIONI FISCALI?

La sostituzione dell’impianto o integrazione per messa a norma di un impianto elettrico rientra tra le opere che beneficiano della detrazione 50% per le ristrutturazioni. L’importo massimo di spesa ammissibile è pari a 96.000 Euro, a cui viene applicata la detrazione 50% fino ad un massimo di 48.000 euro in 10 rate annuali.

QUANDO UN IMPIANTO ELETTRICO È CONSIDERATO A NORMA?

Gli impianti elettrici, per essere considerati a norma, devono essere conformi al DM 37 08 e devono essere forniti di una dichiarazione di conformità che viene rilasciata dalla ditta che effettua i lavori.

COS’È UN PUNTO LUCE ELETTRICO?

Il punto luce è "l’unità di misura" per il costo di un impianto elettrico civile. Il costo di un punto luce prevede la fornitura e messa in opera dei seguenti materiali : scatole, corrugati, cavi elettrici, cestelli e frutti (prese, interruttori, deviatori, trese tv,.. ).

COS’È LA DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ?

La dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico è il documento che attesta che l’impianto è stato realizzato in conformità alle normative vigenti e alle prescrizioni di legge. Deve essere rilasciata dall’impresa installatrice, a fine lavori. Nel caso di suo smarrimento, può essere sostituita da una Dichiarazione di Rispondenza solo se l’impianto elettrico sia stato realizzato prima del marzo 2008. È possibile ottenere una nuova dichiarazione di conformità solo dopo aver effettuato delle modifiche.

Preventivo Impianto Elettrico Lonate-Pozzolo

Richiedi un sopralluogo in Lombardia

Preventivo Impianto Elettrico Milano, Pavia, Varese

Per richiedere un preventivo gratuito per l’installazione di un impianto elettrico nel comune di Lonate-Pozzolo è sufficiente compilare il form, inserendo tutti i dati richiesti. Verrà contattato da una azienda specializzata nella installazione di impianti elettrici, nostra partner, che le fornirà tutte le informazioni utili a rispondere alla sua richiesta e se deciderà di procedere vi accorderete per il sopralluogo, necessario per la stesura di un preventivo dettagliato. Ricordo che la sostituzione dell’impianto o integrazione per messa a norma di un impianto elettrico rientra tra le opere che beneficiano della detrazione 50% per le ristrutturazioni. L’importo massimo di spesa ammissibile è pari a 96.000 Euro, a cui viene applicata la detrazione 50% fino ad un massimo di 48.000 euro in 10 rate annuali.

Al termine dei lavori l’ installatore o l’impresa installatrice dovrà rilasciare una certificazione che l’impianto è a norma (dichiarazione di conformità), certificazione che dovrete custodire con cura e che attesta che l’impianto à stato realizzato in conformità alle normative vigenti e alle prescrizioni di legge.

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.