Home >> Preventivi >> Preventivo Impianto Fotovoltaico

COS’È UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?

Un impianto fotovoltaico è un impianto tecnologico in grado di trasformare l’energia solare in energia elettrica, con l’ausilio di speciali moduli, senza necessità di organi in movimento.

COSA SI INTENDE PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO STAND-ALONE?

Un impianto fotovoltaico stand-alone (detto anche ad isola) non è collegato alla rete elettrica Nazionale. L’energia prodotta non utilizzata viene immagazzinata in batterie al fine di consentirne l’erogazione anche nelle ore di assenza di soleggiamento.

COSA SI INTENDE PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO GRID-CONNECTED?

Un impianto fotovoltaico grid-connected, a differenza di un impianto stand-alone, è connesso alla Rete Elettrica Nazionale. In caso di scarso oassente soleggiamento l’energia elettrica verrà presa dalla Rete Nazionale.

COME VIENE INCENTIVATO L’ACQUISTO DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?

Esistono diverse forme di incentivazione. La principale è relativa alla possibilità di accedere ad incentivi fiscali del 50%, per un importo massimo di spesa di 96.000 €. Per conoscere tutte le forme di incentivazione legge l’articolo.

ACQUISTA UN LIBRO SU AMAZON

Per approfondire l’argomento acquista un libro su Amazon. Per azzerare i costi delle spese di spedizione potete iscrivervi al servizio Amazon Prime, usufruendo della prova gratuita per 30 giorni.

Preventivo Impianto Fotovoltaico

Richiedi preventivo per acquisto ed installazione di un impianto fotovoltaico

Preventivo Impianto Fotovoltaico

Per richiedere un preventivo per acquisto ed installazione di un impianto fotovoltaico della vostra unità immobiliare è sufficiente compilare il modulo in tutta le sue parti obbligatorie. Entro 2 giorni lavorativi verrete contattati da uno dei nostri professionisti. Al momento il servizio è coperto solo per le province di Roma e Viterbo, con l’obiettivo di raggiungere il 50% del territorio nazionale entro 3 mesi. L’acquisto e l’installazione di un impianto fotovoltaico permette di accedere ad incentivi fiscali pari al 50% della spesa sostenuta per un massimo pari a 96.000 €, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo. Le spese ammesse in detrazione comprendono sia i costi per i lavori relativi all’acquisto, sia quelli per le prestazioni professionali necessarie per realizzare l’intervento stesso. L’agevolazione è rivolta a tutti i contribuenti, residenti e non residenti, che possiedono l’immobile oggetto di intervento.

Il Governo, tramite il Bonus casa Legge di Bilancio 2020 ha prorogato fino al 31 dicembre 2020 l’accesso a tali incentivi. Se volete avere un preventivo più preciso vi chiediamo di caricare le foto dell’immobile oggetto di installazione dell’impianto fotovoltaico e/o i dati catastali.

Compilate il seguente form per richiedere un preventivo per acquisto ed installazione di un impianto fotovoltaico per la vostra unità immobiliare nelle province di Roma e Viterbo. Sarete contattati da un professionista abilitato che vi fornirà una prima consulenza e, qualora decidiate di proseguire, fisserà con voi un sopralluogo per raccogliere tutte le informazioni utili alla preparazione di un preventivo dettagliato.

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.